Il concept di un nostro Store 

  1. Nel Concept Food Store si fondono tre momenti sensoriali e la sinestesia : gusto, tatto secondario, olfatto secondario; e i motivi per cui ci alimentiamo: nutrimento, socializzazione, piacere.
  2. Un Concept Food Store di successo nasce da valori propri: mai fotocopiamo quelli altrui.
  3. Come si sviluppa un Concept Food Store : concept, valori, filosofia, comunicazione.
  4. Come si esprime e concretizza un Concept Food Store: mood, experience, lifestyle.
  5. Psicologia e mood…il sesto senso: ho bevuto un bicchiere di Barolo in una cantina di Serralunga d’ Alba che era strepitoso, quando l’ ho portato a casa il vino era cambiato…sarà l’ aria?. Food, sinestesia, percezione aura.
  6. Il prodotto nel Concept Food Store : come si cala il prodotto in uno store food partendo dal pilota in previsione del piano di sviluppo.
  7. Il packaging diventa il modulo base per la misura degli arredi.
  8. Il tasting come comunicazione di prodotto ed experience nel food.

I Mediterranean Luxury Food™ spaces sono innanzitutto luoghi dove comprare prodotti alimentari di altissima qualità, takeaway per chi vuole portarsi a casa tutto il buono o tasting in loco. Mai supermercati o semplici negozi, ma arcipelaghi del gusto, dove è possibile degustare, leggere, imparare a cucinare, prendersi una pausa. E ovviamente fare la spesa, con prodotti freschi, salutari e di altissima qualità, provenienti da tutta l’area del mediterraneo. L’innovativa proposta di tasting che si adatta alle diverse modalità ed esigenze di consumo nell’arco della giornata. 
Dalla prima colazione alla pausa pranzo fino allo spuntino veloce e sfizioso dopo l’ultimo spettacolo. Gli ambienti rappresentano un punto d’incontro e di socializzazione dove “prendersi il tempo” per sperimentare il meglio della tradizione enogastronomica mediterranea in un’atmosfera elegante e rilassata.